Il Cambio Filtro nel Purificatore d’Aria Etere: Quando e Come?
Sono passati diversi mesi dall’acquisto di Etere e ora vedo un led rosso acceso che non avevo mai visto. Che cosa significa? Devo cambiare il filtro?
In tanti ci fanno questa domanda e immagino che se sei in questa pagina sia arrivato anche per te il momento del cambio filtro.
Il purificatore d’aria Etere ha al suo interno un filtro a 3 strati brevettato in Europa che è composto da:
- HEPA H13,
- Stato a Carboni Attivi
- Strato Magnetico
Con un trattamento antimicrobico che impedisce la proliferazione di batteri e virus al suo interno nel periodo di utilizzo.
Al fine di garantire la sua massima efficacia e di permetterci di respirare l’aria più pulita di sempre, il purificatore d’aria Etere ci avvisa quando il Filtro HeMaCa è in fase di esaurimento.
Come comportarsi quando il purificatore inizia a segnalare l’esaurimento del Filtro
Si è acceso il led rosso ed ora, sia quando Etere è in funzione o quando è in Stand-By rimane acceso
Led Rosso e Verde accesi
Questo segnale ci indica che il filtro è arrivato quasi alla fine della sua vita e manca poco al momento in cui sarà necessario cambiarlo.
In questo caso sia che tu abbia già un filtro di ricambio o che lo debbia acquistare (in caso puoi farlo dallo shop) hai circa un paio di settimane per cambiarlo ed eseguire la procedura di reset.
Cambio filtro e Reset del timer filtro
È arrivato il momento di cambiare il filtro, vediamo come fare:
Cambio Filtro
Tieni affianco a te la scatola del nuovo filtro e il purificatore d’aria Etere e procedi:
- Spegnere il purificatore d’aria Etere dall’interruttore posteriore
- Indossare il guanto per rimuovere il filtro esausto dal cassetto ed inserirlo nell’apposita busta che si trova nell’imballo del nuovo filtro
- Inserire il nuovo filtro e chiudere bene il cassetto fino in fondo;
Reset del timer filtro
- Riaccendere Etere ed eseguire il reset del timer tenendo premuto l’ultimo pulsante per circa 10 secondi: quando i led sopra al pulsante premuto e quelli sopra il pulsante di accensione finiranno di lampeggiare, il timer sarà azzerato;
- Spegnere Etere tramite il pulsante on/off sul retro per salvare il nuovo settaggio e attendere qualche istante (assicurandosi che tutti i led si siano spenti) prima di riaccenderlo.
ATTENZIONE: Reset del timer filtro VECCHIE VERSIONI
Nel caso in cui il punto 4 del procedimento di reset non attivi il lampeggio dei LED significa che sarà necessario aprire il cassetto di qualche centimetro con etere acceso, richiuderlo e poi premere contemporaneamente sia l’ultimo pulsante (a destra), sia il primo a sinistra ovvero quello di accensione.
Smaltimento del filtro
È possibile smaltire il filtro nella raccolta indifferenziata ma…
Filair ha particolarmente a cuore il tema dello smaltimento consapevole, perciò, se possibile, consigliamo di contattare il rivenditore di zona oppure scriverci a info@filair.it per organizzare il ritiro dei filtri esausti e provvedere noi ad uno smaltimento responsabile.